Sostenibilità per noi significa ottimizzare ogni processo aziendale e produttivo per ridurre l’impatto ambientale della nostra vita aziendale.
Spazia dalla progettazione di prodotti leggeri dal design essenziale, mirando a ridurre l’impiego di plastica, all’utilizzo di materiali provenienti da recupero o da economia circolare, tracciati e certificati.
Si esprime poi in fase produttiva grazie all’impiego di macchinari all’avanguardia che permettono un notevole risparmio energetico oltre a essere alimentati da energia solare autoprodotta.
Nel 2024 abbiamo ottenuto la certificazione ISCC Plus che attesta la fornitura e la completa tracciabilità del processo produttivo di capsule e tappi, ottenuti con materie prime provenienti da recupero (oli alimentari esausti, residui forestali, paglia, tall oil…) e da economia circolare.
La certificazione ISCC Plus, unitamente al nostro Sistema Qualità ISO 9001 certificato, valorizza la nostra offerta e rappresenta un importante traguardo nel nostro impegno per qualità, innovazione e sostenibilità.
Utilizziamo RPP per la produzione di tappi, capsule, vasetti e stick in materiali riciclati post consumo, che a loro volta sono ancora riciclabili. Tutto questo contribuisce alla sostenibilità dei prodotti immessi sul mercato e allo sviluppo di un’economia circolare.
Negli ultimi cinque anni abbiamo investito in macchinari produttivi elettrici all’avanguardia e altamente efficienti che ci hanno permesso di ridurre i consumi elettrici fino al 40%.
Inoltre, grazie a 5.000 m2 di pannelli solari installati sul nostro stabilimento, produciamo 400 kW di energia pulita, riducendo così ulteriormente l’impatto ambientale della nostra produzione.